INSINGIZI - An African Gospel - San Francesco Grande - Padova

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONCERTI
INSINGIZI - AN AFRICAN GOSPEL
Giovedì 15 maggio, ore 21.00
Chiesa San Francesco Grande - Padova 

Gli Insingizi sono tre cantanti, percussionisti e danzatori Zimbabwe e raccontano in modo originale e coinvolgente il continente Africa con la loro musica fatta con gli strumenti più antichi e più autentici: la voce e le percussioni. L'ensemble propone il classico stile vocale africano 'mbube', il canto degli operai zulu reclutati nelle campagne e portati a lavorare in miniera, reso celebre in tutto il mondo da Paul Simon ed i Ladysmith Black Mambazo con la storica tournèe "Graceland".

In occasione del concerto di Padova, inserito nella rassegna Universi Diversi-Sacre Armonie e nelle manifestazioni francescane per il centenario del ritorno dei frati a San Francesco Grande, gli Insingizi hanno proposto lo spettacolo "An African Gospel" che comprende una serie di canti Gospel e Spiritual della tradizione africana.

Dopo il successo dell'album di esordio, Voices of Southern Africa (più di 250.000 copie vendute in tutto il mondo - Disco d'oro Wornex) nel marzo 2010 gli Insingizi hanno ricevuto il prestigioso premio internazionale "Radio France World Music Award".
INSINGIZI DALLO ZIMBABWE, DANZA E GOSPEL

Le manifestazioni francescane per il centenario del ritorno dei frati a San Francesco Grande (1914--2014) continuano con il concerto "An African Gospel" del trio Insingizi, che si è tenuto giovedì 15 maggio alle ore 21.00 presso la chiesa di San Francesco, in via San Francesco. 
Ingresso è gratuito previo ritiro dell'invito, fino a esaurimento posti, presso: URP Comune di Padova, Palazzo Moroni, Via Oberdan 1.

"Sono le voci dell'Africa più vera". (Paolo Lucà)
Vusa Mkhaya
tenore
Dumisani "Ramadu" Moyo
voce solista
Blessings "Nqo" Nkomo
 basso, percussioni, voce
In collaborazione
con
DIOCESI DI PADOVA
Ufficio Beni Culturali
In collaborazione
con
SOUL DIESIS
Torna ai contenuti | Torna al menu