Coro Mortalisatis - San Francesco Grande - Padova

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONCERTI
CONCERTO POLIFONICO
CORO MORTALISATIS
SABATO 24 OTTOBRE 2015, ORE 20.45
in Sala della Carità

Direttore IGNACIO VAZZOLER
PROGRAMMA

Rihards Dubra
(1964)
O crux ave
Erlenna Fagerfun
(1976)
Kyrie
Claudio Monteverdi
(1567 - 1643)
Adoramus Te
Cantate Domino
Maurice Duruflè
(1902 - 1986)
Notre Père
Ubi caritas
Antonio Lotti
(1647 - 1740
Ave Regina Coelorum
Urmas Sisask
(1960)
O Sanctissima
S. Rachmaninov
/1873 - 1943)
Bogoroditse djevo
Arvo Part
(1935)
Bogoroditse djevo
Eric Whitacrre
(1970)
Lux aurumque
Sleep
Knut Nysteadt
(1915 - 2014)
Laudate Dominum
La Società Corale Mortalisatis si è costituita a Maserà di Padova nel 1971, In questi oltre 40 anni di ininterrotta attività il coro Mortalisatis ha effettuato centinaia di concerti (sono oltre 200 solo negli ultimi 10 anni), esibendosi nei più prestigiosi luoghi della nostra regione (Teatro Verdi di 
Padova, Auditorium della Gran Guardia a Verona, Chiesa dei Frari a Venezia, Duomo di Cortina d'Ampezzo, Villa Contarini di Piazzolo sul Brenta, Chiesa dei Filippini a Vicenza, Arena di Verona, solo per citare i più conosciuti), d'Italia (Firenze, Teramo, Lucca, Lodi, Siena, Ravenna, ecc.) e all'estero (Vienna), ottenendo sempre unanime successo di pubblico e di critica come dimostrano anche i numerosi risultati ottenuti in sede di concorso (2004 Primo premio al Festival dei cori della Provincia; 2006 Terzo premio Concorso Nazionale Vittorio Veneto; 2006 Primo premio al Gran Premio Corale di Montorio al Vomano; 2008 Fascia d'eccellenza al Festival della Coralità Veneto). Pur privilegiando un repertorio a cappella, non mancano collaborazioni con organisti di prestigio (Francesco Finotti. Giovanni Feltrin) ed orchestre (l'Orchestro Pietro d'Abano, l'orchestro "Concentus Musicus Patavinus'. la Silver Symphony Orchestro, l'Orchestro delle Venezie diretta da Giovanni Ange!eri). Il Coro Mortalisatis ha al suo attivo un repertorio che spazia dal Rinascimento alla letteratura contemporanea, quest'ultima particolarmente frequentata anche con opere in prima esecuzione assoluta.

Ignacio Vazzoler, nato in Argentina, ha studiato canto, didattica della musica e violino a Buenos Aires, presso il Conservatorio "Manuel de Falla", dove collabora come assistente presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine sotto la guida di Francesca Scaini, ha seguito corsi di specializzazione in musica rinascimentale e barocca con C. Miatello. R. Loreggian, K. Boeke, J. Savall e G. Lesnè. Ha studiato Contrappunto Rinascimentale e Barocco e Teoria Musicale Rinascimentale presso lo Scuola Civica di Milano, Come cantante collabora con diversi cori, tra cui Ars Cantica Choir, Athestis, Vox Onus e Dodecantus. Canta regolarmente con il coro dell'Accademia di Montegral e come solista nel Tiroler Festspiele in Austria. Frequenta l'ultimo anno del corso di specializzazione per direttori di coro nella Scuola Superiore Guido d'Arezzo (Arezzo), dove si perfeziona con i maestri Corti, Hogset, Neumann, Broadbent e Donati. 
Torna ai contenuti | Torna al menu